Il mea culpa di Barnier: "La Francia spesso ha trascurato l'Italia. Incontrerò Meloni"

Il mea culpa di Barnier: La Francia spesso ha trascurato l'Italia. Incontrerò Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Il primo ministro francese, Michel Barnier, ha sottolineato l'importanza di mantenere un rapporto privilegiato tra Francia e Germania, pur ribadendo la necessità di rafforzare i legami con l'Italia. Le sue dichiarazioni sono arrivate durante il forum economico trilaterale tra Confindustria, Medef e Bdi. Barnier su Francia, Germania e Italia “Penso che la cooperazione franco-tedesca sia sempre più necessaria e sempre più non sufficiente. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Si deve "recuperare il ritardo" con gli Stati Uniti, "sollecitare le istituzioni dell'UE e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica" raccomanda la dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I leader delle associazioni industriali delle tre maggiori manifatture europee e rappresentanti dei rispettivi governi e delle istituzioni Ue si incontrano per discutere come rispondere alle sfide che giungono da oltreoceano (AGI - Agenzia Italia)

Farnesina – Il Forum Trilaterale, giunto alla sua sesta edizione, riunisce le associazioni imprenditoriali MEDEF, Confindustria e BDI dei tre Paesi, che rappresentano i comparti industriali delle maggiori economie europee. (Notizie Geopolitiche)

Confindustria, competitività al centro del Forum trilaterale di Parigi

Le posizioni delle imprese dei due paesi trovano corrispondenza nella politica industriale che l’Italia intende realizzare in Europa su auto e industrie energivore, siderurgia e chimica. (Milano Finanza)

PARIGI. Quello attuale è un «momento cruciale», segnato da una «concorrenza internazionale che non lascia nessuna tregua alle nostre imprese e che fa pesare su di noi il rischio di un declassamento irreversibile», ha avvertito in aper… (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)