É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: maccheroni doppia z di Francesca Marsetti

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: maccheroni doppia z di Francesca Marsetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cucina italiana è da sempre un tripudio di sapori, colori e tradizioni. Oggi vi porto un classico rivisitato dalla chef bergamasca Francesca Marsetti: i maccheroni doppia z, una fusione perfetta tra ingredienti di stagione e un tocco di raffinatezza. Questa ricetta è stata presentata nella puntata odierna di “È sempre mezzogiorno”, andata in onda il 16 ottobre 2024. É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: maccheroni doppia z di Francesca Marsetti – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 20 minuti Numero di Persone 4 Tempo di cottura 30 minuti Tempo totale 50 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 16 ottobre 2024: maccheroni doppia z di Francesca Marsetti – Ingredienti 320g di maccheroni 200g di zucca, tagliata a dadini 100g di pancetta, a cubetti 1 cipolla, tritata 50g di burro 50g di farina 500ml di latte 150g di gorgonzola Noce moscata, q. (SofiaOggi.com)

La notizia riportata su altri media

Avrete contatti con persone che contano, per la vostra professionalità e la naturale empatia. Oroscopo di oggi 14 ottobre 2024 Ariete. (Gazzetta del Sud)

Questo lievitato unisce il croccante delle noci alla dolcezza dei fichi, creando un equilibrio perfetto per accompagnare i vostri pasti autunnali. La cucina può essere un mondo di scoperte e sorprese, soprattutto quando ci si imbattete in una ricetta che scalda il cuore e delizia il palato con sapori autentici e genuini. (SofiaOggi.com)

In un pentolino, facciamo bollire la panna insieme al burro e lo zucchero. Spegniamo ed uniamo i tuorli, mescolando subito con la frusta, e successivamente il cioccolato fondente fuso. Montiamo a neve gli albumi e li incorporiamo al composto, mescolando delicatamente. (SofiaOggi.com)

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 14 ottobre 2024: fettuccine di mare con cicoria di Gian Piero Fava

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 7 ottobre 2023: filone di pane di Fulvio Marino – Procedimento 150 g di lievito madre (o 8 g di lievito di birra fresco) (SofiaOggi.com)

Gli Gnocculi al Nero d’Avola sono un piatto che incarna la tradizione siciliana con un tocco di modernità, portando in tavola i sapori autentici della nostra amata isola. (SofiaOggi.com)

Sale q. 150 g di pecorino romano grattugiato (SofiaOggi.com)