É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: ciambella di frolla con mandorle e arance di Antonio Paolino

É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: ciambella di frolla con mandorle e arance di Antonio Paolino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La dolcezza delle arance e l’aroma inconfondibile delle mandorle si fondono in una perfetta sinfonia di sapori grazie alla nuova creazione di Antonio Paolino, presentata nella puntata odierna di “É sempre mezzogiorno”. Questo raffinato dessert è ideale per deliziare amici e parenti con un tocco di originalità. É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: ciambella di frolla con mandorle e arance di Antonio Paolino – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 1 ora Numero di Persone 8 Tempo di cottura 35 minuti Tempo totale 1 ora e 35 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: ciambella di frolla con mandorle e arance di Antonio Paolino – Ingredienti 300 g di farina 00 50 g di fecola di patate 150 g di zucchero a velo 200 g di burro morbido 2 uova intere 6 g di lievito per dolci 200 g di marmellata di arance 100 g di farina di mandorle 1 baccello di vaniglia Fettine sottili di arancia (per decorare) Granella di zucchero (per decorare) É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 18 ottobre 2024: ciambella di frolla con mandorle e arance di Antonio Paolino – Procedimento Per cominciare, mescola insieme la farina, la fecola, lo zucchero a velo e il lievito per dolci in una capiente ciotola. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 cucchiaino di peperoncino in polvere 1 cucchiaino di pepe nero (SofiaOggi.com)

Tempo di preparazione 20 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 60 minuti Tempo totale 80 minuti É sempre mezzogiorno, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: Pollo in guazzetto di Gemelli Billi – Ingredienti (SofiaOggi.com)

150 g di farina di castagne 1 rametto di rosmarino (SofiaOggi.com)

I Fatti Vostri, ricetta di oggi 17 ottobre 2024: tortino pera e cioccolato di Ernst Knam

In questo giovedì d’autunno, ci deliziamo con una nuova e affascinante creazione di Fulvio Marino, il panettiere piemontese che continua a stupirci con i suoi lievitati. Una soluzione perfetta per chi desidera gustarsi del pane fresco e fatto in casa, ma non ha accesso a un forno o preferisce una preparazione più semplice. (SofiaOggi.com)

300 g di farina 200 g di semola (SofiaOggi.com)

Peliamo le pere (devono essere piccole), le priviamo del torsolo, lasciandole intere, e le mettiamo in un pentolino con acqua, zucchero, succo di limone, cannella in polvere e facciamo bollire dolcemente, coperte, per circa 10 minuti. (SofiaOggi.com)