Papa Francesco ad Ajaccio, l'incontro con Macron in aeroporto e il regalo del presidente francese

Papa Francesco ad Ajaccio, l'incontro con Macron in aeroporto e il regalo del presidente francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il papa e il presidente Macron si sono incontrati per una decina di minuti all’aeroporto di Ajaccio. In un clima molto disteso si sono scambiati i doni di rito: il presidente francese gli ha regalato un libro sulla ricostruzione di Notre Dame, la basilica di Parigi inaugurata la scorsa settimana dopo il grande rogo ma alla quale papa Francesco aveva preferito non andare perché impegnato a Roma per il concistoro. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

ANSA (Avvenire)

Lo fa soffermandosi in particolare sullo spirito «frenetico» di queste giornate pre-natalizie, di corsa ai regali e di organizzazione di pranzi e cenoni. «Non siate angosciati, delusi, tristi - ha invitato Francesco durante la messa celebrata su Place d'Austerlitz ad Ajaccio -. (Corriere Roma)

Una visita di nove ore, domenica 15 dicembre 2024, ha portato Papa Francesco ad Ajaccio, «Cité impériale», capoluogo dell’isola terra natale di Napoleone Bonaparte. Partecipa, il Papa, al congresso sulla «Religiosità popolare nel Mediterraneo» con vescovi di Italia, Francia e Spagna e altri Paesi, un anno dopo la visita a Marsiglia per la conclusione dei «Rencontres Méditerranéennes». (La Voce e il Tempo)

«Nell'audacia nel fare il bene, i credenti possono camminare insieme con le istituzioni laiche, civili e politiche»

Roma, 15 dic. "Desidero farLe pervenire il mio sentito ringraziamento per il messaggio che ha voluto indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per il viaggio apostolico ad Ajaccio, capoluogo di un'isola che è scrigno di antiche tradizioni cristiane e di religiosità popolare. (Tiscali Notizie)

Tuttavia il Papa, appena salito sull’aereo, non ha voluto far mancare il suo saluto ai 67 giornalisti che lo hanno accompagnato in queste dieci ore nell’isola del Mediterraneo per condividere pure con loro un pensiero. (Vatican News - Italiano)

C’è gente ai crocicchi delle strade. Dai balconi e dalle terrazze si affacciano in tanti a fotografare e salutare. (Famiglia Cristiana)