Papa Francesco salta la tradizionale conferenza stampa in aereo. Cosa è successo

Papa Francesco salta la tradizionale conferenza stampa in aereo. Cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Si è concluso l'ultimo viaggio apostolico di Papa Francesco al di fuori dei confini nazionali per questo 2024 che si avvia al termine: nella giornata di domenica 15 dicembre è decollato di buon mattino verso Ajaccio, in Corsica, che per la prima volta nella sua storia ha visto la visita di un pontefice giunto in occasione della chiusura del Congresso " La Religiosité Populaire en Méditerranée " sulla pietà popolare nel Mediterraneo (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 15 dicembre Papa Francesco ha salutato la folla in Place Miot ad Ajaccio dalla sua papamobile prima di presiedere la messa all'aperto nella terza Domenica d'Avvento davanti a migliaia di fedeli durante la storica visita in Corsica (Tiscali Notizie)

Voglio dirvi “grazie perché ci siete, con la vostra vita donata; grazie per il vostro lavoro, per l’impegno quotidiano; grazie perché siete segno dell’amore misericordioso di Dio e testimoni del Vangelo. (ACI Stampa)

In un clima molto disteso si sono scambiati i doni di rito: il presidente francese gli ha regalato un libro sulla ricostruzione di Notre Dame, la basilica di Parigi inaugurata la scorsa settimana dopo il grande rogo ma alla quale papa Francesco aveva preferito non andare perché impegnato a Roma per il concistoro. (ilmessaggero.it)

Ajaccio: Macron saluta il Papa e gli dona un libro su Notre Dame

Di: Fabrizio Mastrofini Poche ore ad Ajaccio, in Corsica, sono bastate a papa Francesco per toccare temi di grande importanza. L’appello per la pace, prima di tutto, dalla prospettiva di un’isola del Mediterraneo, un mare scosso da troppi conflitti. (SettimanaNews)

Una visita di nove ore, domenica 15 dicembre 2024, ha portato Papa Francesco ad Ajaccio, «Cité impériale», capoluogo dell’isola terra natale di Napoleone Bonaparte. Partecipa, il Papa, al congresso sulla «Religiosità popolare nel Mediterraneo» con vescovi di Italia, Francia e Spagna e altri Paesi, un anno dopo la visita a Marsiglia per la conclusione dei «Rencontres Méditerranéennes». (La Voce e il Tempo)

"È un grande onore per la città di Ajaccio, per la Corsica e per la Francia accoglierla". (la Repubblica)