Papa Francesco incontra Macron: “Grazie per il gesto di venire qui”

Papa Francesco incontra Macron: “Grazie per il gesto di venire qui”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “La ringrazio di questo gesto di venire qui. Questo gesto fa vedere la sua personalità, cercando l’incontro. Grazie tante per il tempo che mi ha dedicato”. Papa Francesco ha accolto con parole di gratitudine il presidente francese Emmanuel Macron, venuto ad Ajaccio per dargli il suo saluto poco prima del congedo dalla Corsica, meta del suo 47.mo viaggio apostolico. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Salvatore Cernuzio – Inviato ad Ajaccio Guarda al Mediterraneo, Papa Francesco, a quel “grande ‘lago’ in mezzo a tre continenti”, “culla di civiltà” e “mare unico al mondo”, che brilla fuori dal Palais des Congrès di Ajaccio, prima tappa del suo viaggio in Corsica iniziato oggi, 15 dicembre. (Vatican News - Italiano)

Un Papa affaticato dalla giornata molto lunga, che è partito con circa un’ora di ritardo dalla Corsica dopo essersi speso a salutare tutti, inclusa una donna centenaria, non ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine viaggio, che sarebbe stata comunque brevissima così come lo era il volo. (ACI Stampa)

Una accoglienza del genere era da tempo che Papa Francesco non la vedeva in Europa. I balconi delle case lungo il tracciato della papamobile erano pieni di gente che salutava. (ilmattino.it)

Papa Francesco torna dalla Corsica, un saluto ai giornalisti, ma niente conferenza stampa

Il Santo Padre si è recato nella Cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio dove, prima della recita dell’Angelus, ha rivolto un messaggio a vescovi, i sacerdoti, i diaconi, consacrati, consacrate e seminaristi. (In Terris)

E dal grazie passo subito alla grazia di Dio, che è il fondamento della fede cristiana e di ogni forma di consacrazione nella Chiesa”. Lo ha detto il Papa parlando con i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi, i Consacrati e le Consacrate e i Seminaristi nella Cattedrale di Ajaccio, secondo appuntamento della sua breve visita in Corsica (ACI Stampa)

00:43 Il Papa ad Ajaccio, e' la prima volta di un Pontefice in Corsica (Il Mattino di Padova)