«Nell'audacia nel fare il bene, i credenti possono camminare insieme con le istituzioni laiche, civili e politiche»

«Nell'audacia nel fare il bene, i credenti possono camminare insieme con le istituzioni laiche, civili e politiche»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

C’è gente ai crocicchi delle strade. Dopo il viaggio quasi desertico in Belgio papa Francesco viene accolto con calore dalla Chiesa corsa. Dai balconi e dalle terrazze si affacciano in tanti a fotografare e salutare. Espongono bandiere e striscioni, cantano. La papa mobile si ferma davanti al Battistero paleocristiano del VI secolo, ritrovato nel 2005 nel quartiere di Saint-Jean, durante i lavori per la costruzione di un parcheggio. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Lo fa soffermandosi in particolare sullo spirito «frenetico» di queste giornate pre-natalizie, di corsa ai regali e di organizzazione di pranzi e cenoni. «Non siate angosciati, delusi, tristi - ha invitato Francesco durante la messa celebrata su Place d'Austerlitz ad Ajaccio -. (Corriere Roma)

L'arrivo di Papa Francesco in Corsica: è il suo 47° viaggio apostolico 15 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Sua testimonianza, accanto a vescovi provenienti da vari luoghi del Mediterraneo, segnato da conflitti e dal dramma dei naufragi di migranti, sprona tutti a rinnovare atteggiamenti di vita fraterna, di moderazione e di apertura al dialogo. (Tiscali Notizie)

Papa Francesco torna dalla Corsica, un saluto ai giornalisti, ma niente conferenza stampa

ANSA (Avvenire)

Il Pontefice conclude il congresso sulla Religiosità Popolare nel Mediterraneo, primo suo evento pubblico e principale motivo della visita, con un lungo discorso sui temi della fede, della pietà popolare e soprattutto della “sana laicità”. (Vatican News - Italiano)

  (ACI Stampa)