Papa in Corsica, ai sacerdoti: “Fare i pavoni è un pericolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“C’è da aver paura di quelle persone che sono sempre attive, sempre al centro, che magari per troppo zelo non si riposano mai, non prendono mai una pausa per sé stessi”. E’ il monito del Papa, nel suo discorso rivolto a vescovi, sacerdoti e diaconi, consacrate, consacrati e seminaristi, prima dell’Angelus recitato insieme a loro nella cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio. “Non va bene, c’è bisogno di spazi e momenti in cui ogni sacerdote e ogni consacrato si prende cura di sé”, ha denunciato Francesco, secondo il quale “un prete, una suora, un diacono che si trascura finirà anche per trascurare coloro che gli sono affidati”. (Toscanaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E dal grazie passo subito alla grazia di Dio, che è il fondamento della fede cristiana e di ogni forma di consacrazione nella Chiesa”. Lo ha detto il Papa parlando con i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi, i Consacrati e le Consacrate e i Seminaristi nella Cattedrale di Ajaccio, secondo appuntamento della sua breve visita in Corsica (ACI Stampa)
"Desidero farLe pervenire il mio sentito ringraziamento per il messaggio che ha voluto indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per il viaggio apostolico ad Ajaccio, capoluogo di un'isola che è scrigno di antiche tradizioni cristiane e di religiosità popolare. (Tiscali Notizie)
Ad Ajaccio, in Corsica, si sono riversati nelle strade centinaia di migliaia di persone, riempiendo ogni spazio libero dietro i chilometri di transenne dall'aeroporto al centro città. I balconi delle case lungo il tracciato della papamobile erano pieni di gente che salutava. (ilmattino.it)
L'aereo A320 Neo/Ita Arways, con a bordo Papa Francesco, è atterrato all'aeroporto Napoléon Bonaparte di Ajaccio, in Corsica. Ad accoglierlo c'è il ministro dell'Interno francese Bruno Retailleau. In occasione del suo 47esimo viaggio apostolico internazionale Bergoglio parteciperà alla conclusione del Congresso "La Religiosité Populaire en Mediterranée". (Il Sole 24 ORE)
Dai balconi e dalle terrazze si affacciano in tanti a fotografare e salutare. La papa mobile si ferma davanti al Battistero paleocristiano del VI secolo, ritrovato nel 2005 nel quartiere di Saint-Jean, durante i lavori per la costruzione di un parcheggio. (Famiglia Cristiana)