MotoGP 2024. GP dell'Emilia Romagna. Jorge Martin: "Mi scuso per il gesto ma non sono d'accordo. Se un pilota fa perdere posizioni lo devi sanzionare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pur avendo ricostruito un buon margine nella classifica piloti, Jorge Martin appare scuro alle interviste. Da parte sua, lo spagnolo è fortemente in disaccordo sul sorpasso che si è trovato a subire, considerando la sua uscita di pista. Sulla gara... "Mi scuso per il gesto a fine gara (ha mandato a quel paese Enea Bastianini, per poi andare però a porgergli la mano, ndr), devi rimanere calmo, ma non sono d'accordo con il sorpasso, se voleva vincere poteva farlo in maniera pulita. (Moto.it)
Su altri giornali
Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. Pecco è scivolato a 3 secondi, salvo poi riaccendersi nella seconda parte di gara quando è rientrato quasi in scia ai primi due per poi cadere alla Quercia. (Quotidiano Sportivo)
L’ha detto Max Biaggi, in cabina di commento a Sky, parlando del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del GP dell’Emilia Romagna. L’italiano della Ducati non è finito neanche sotto investigazione, mentre tra gli stessi piloti (e quindi figuriamoci tra gli appassionati) il dibattito s’è fatto caldo sull’opportunità di punire o no Bastianini, con tanto di mezza rissa sfiorata in sala stampa. (MOW)
Jorge Martin rinsalda il suo primato in classifica nel campionato MotoGP dopo la gara di Misano-2. All’ultimo giorno manca la vittoria per un sorpasso di Enea Bastianini che fa ancora discutere, ma la Direzione Gara non è intervenuta. (Corse di Moto)
Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. (MotoGP)
A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. (Sky Sport)
Il traguardo è stato raggiunto dalla Casa di Borgo Panigale proprio nella gara di casa, sul tracciato situato nel cuore della Motor Valley e a pochi chilometri dalla sede bolognese. Con il Gran Premio dell'Emilia-Romagna disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli e grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha infatti ottenuto la sua centesima vittoria in MotoGP (Il Messaggero - Motori)