Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partita tra Atalanta e Udinese, valida per la dodicesima giornata di Serie A, si preannuncia interessante non solo per la posta in gioco, ma anche per le scelte tecniche degli allenatori. Gasperini, dopo la vittoria in Champions League contro lo Stoccarda, ha deciso di lasciare Ederson in panchina, preferendo schierare Pasalic a centrocampo. A supporto dell'attacco, composto da Retegui, ci saranno Samardzic e Lookman, giocatori capaci di creare scompiglio nelle difese avversarie con la loro velocità e tecnica.
Dall'altra parte, l'Udinese di Runjaic, reduce da due sconfitte consecutive, cerca di invertire la rotta. Le scelte del tecnico sono state influenzate dalla necessità di ritrovare solidità e compattezza. Thauvin, Lucca e Ruggeri sono stati preferiti per dare maggiore equilibrio alla squadra, che dovrà affrontare una delle formazioni più in forma del campionato.
La partita, che si disputerà al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà trasmessa in diretta su DAZN, Sky al canale 251 e Now TV. L'Atalanta, forte del successo europeo, cercherà di dare continuità al suo momento positivo, mentre l'Udinese dovrà fare di tutto per evitare una terza sconfitta consecutiva, che potrebbe complicare ulteriormente la sua posizione in classifica.
Le scelte degli allenatori riflettono non solo le condizioni fisiche dei giocatori, ma anche le strategie tattiche pensate per affrontare al meglio l'avversario.