Il gruppo hacker REvil che ha svelato i MacBook Pro è stato messo offline
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ex funzionario degli Stati Uniti ha affermato che l’operazione è ancora in corso.
Lo scorso aprile, il gruppo hacker REvil ha attaccato il fornitore Apple Quanta Computer ed ha rubato gli schemi che delineavano il design dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici.
Secondo Reuters, diverse agenzie governative si sono unite per hackerare REvil e portarlo offline.
Lo stesso gruppo è stato anche responsabile di un attacco informatico al Colonial Pipeline che ha causato carenze di gas sulla costa orientale degli Stati Uniti
Da quel momento non abbiamo saputo più nulla sulla vicenda, ma ora si è scoperto che era in corso un’operazione in più paesi per eliminare il gruppo hacker. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Ne parlano anche altre fonti
Ufficiali MacBook Pro 14" e 16" con M1 Pro e M1 Max: sono davvero i MacBook più potenti di sempre Vai all'approfondimento. Staremo quindi a vedere cosa riserverà questa modalità ad alte prestazioni e quali saranno le differenze tra le diverse modalità Questo boost di prestazioni è riservato però solo al MacBook da 16 pollici con M1 Max quindi niente da fare per M1 Pro e M1 classico, senza contare che questa funzionalità parrebbe essere assente anche se viene configurato un M1 Max su un MacBook 14 pollici. (DDay.it - Digital Day)
Non sarebbero presenti la porta HDMI e il lettore di schede SD che rimarrebbero esclusivamente sui Pro. (HDblog)
Primo, fattore di forma fisica:. SD (dimensione intera);. MicroSD (richiede un adattatore per slot per schede SD di dimensioni standard). MacBook Pro: ecco le SD compatibili. Apple ha confermato le specifiche del nuovo slot per schede SD del MacBook Pro e ci sono notizie potenzialmente buone per i videografi. (Telefonino.net)
I primi ordini dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici ora “si preparano per la spedizione” prima dell'uscita di martedì. MacBook Pro 2021: arriveranno al Day One. (Telefonino.net)
Dylan ha condiviso qualche dettaglio in più sul design di questo nuovo computer:. Il design sarà simile al nuovo MacBook Pro pur essendo più sottile, più leggero. Indipendentemente da ciò, il nuovo MacBook Air non presenterà ProMotion, Face ID, uno slot per schede SD, un design affusolato o HDMI, secondo il rapporto. (Telefonino.net)
Siamo sinceri: la presenza del notch sugli schermi dei nuovissimi Apple MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici ha fatto storcere il naso a molti. Notch su Apple Macbook Pro 2021? (Telefonino.net)