Simone Vagnozzi, coach di Sinner: “Così Jannik ha conquistato i suoi record in due soli anni”

Simone Vagnozzi, coach di Sinner: “Così Jannik ha conquistato i suoi record in due soli anni”
la Repubblica SPORT

Forse ha ragione lui, Simone Vagnozzi. Il coach di Jannik Sinner dice che non bisogna meravigliarsi, sorprendersi per i derby italiani, “con tutti gli azzurri che ci sono in giro per il circuito”. A Wimbledon il sorteggiatore s’è davvero divertito, a spese nostre: ci sarà il derby più suggestivo, tra Sinner e Matteo Berrettini, e anche quello tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Simone, ci scus… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, secondo turno del torneo di Wimbledon. Sull’erba di Church Road ci sarà il derby tanto atteso tra i giocatori che nell’ultimo periodo hanno regalato maggior soddisfazioni al tennis italiano. (OA Sport)

I punti chiave La gara in diretta: 1° set Ci siamo: il torneo dello Slam più prestigioso del mondo, la "sacra" erba di Wimbledon entra finalmente nel vivo e finisce l'attesa per vedere in campo Jannik Sinner contro il tedesco Yannick Hanfmann (95 del ranking Atp) nella gara che vale l'accesso al secondo turno dove, in caso di vittoria dell'azzurro, andrebbe in scena il derby contro il caro amico Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2, 3-6, 6-1 dopo quasi tre ore di gara. (il Giornale)

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

Wimbledon, Sinner batte al debutto un ottimo Hanfmann. Mercoledì il derby con Berrettini

Pubblicato il programma parziale della terza giornata di Wimbledon, che segna l'inizio del secondo turno di singolare e l'inizio dei tornei di doppio maschile e femminile. Spicca il derby azzurro Berrettini-Sinner, terzo e ultimo match sul Centrale dalle 14.30 ora italiana. (Tiscali)

“You are good people. Non ce l’ho con il popolo del tennis, assolutamente”, dice rivolgendosi alla folla che freme in attesa di varcare i cancelli di ingresso dell’All England Lawn Tennis. (il manifesto)

Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini, n.59 del ranking e finalista nell'edizione del 2021 del torneo inglese, che ha superato in quattro set l'ungherese Fucsovics. (La Stampa)