Meteo: Venti Forti, si prepara un'altra burrasca, ma stavolta le raffiche saranno taglienti, i motivi

Meteo: Venti Forti, si prepara un'altra burrasca, ma stavolta le raffiche saranno taglienti, i motivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia Avviso meteo: si prepara una nuova burrasca di vento con raffiche taglienti ad oltre 70-80 km/h. Già nel corso di Martedì 7 Gennaio e per i giorni successivi il transito di un insidioso vortice ciclonico richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno fortemente di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Avviso meteo: forti venti di burrasca a 80 km/h in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni con possibili mareggiate lungo le coste, dove sono previste onde fino a 4-5 metri. Successivamente, da Venerdì 10 Gennaio, nuova svolta con le gelide correnti di Bora e Tramontana. (iLMeteo.it)

Ma non c’è tempo per abbassare la guardia: una nuova perturbazione si sta avvicinando per l’Epifania, pronta a portare piogge e nevicate, soprattutto sulle Alpi, che da dicembre non vedevano fenomeni significativi. (Meteo Giornale)

Lunedì 6 Gennaio c'è la prima fase meteo di forte maltempo. Un'intensa forte perturbazione attraversa l'Italia, portando venti intensi, precipitazioni abbondanti e un deciso cambiamento delle condizioni atmosferiche. (MeteoGiuliacci)

La Terra raggiunge il perielio: oggi sarà alla minima distanza dal sole

Il nuovo anno si apre con il maltempo. Un primo assaggio lo abbiamo avuto il 6 gennaio, giorno dell'Epifania. (Liberoquotidiano.it)

Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) il passaggio di un insidioso ciclone richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)

, tra poche ore, esattamente alle 14,28 la Terra si trova nel suo punto più vicino al Sole, ossia nel perielio, a circa 147.103.686 chilometri dal Sole. Il perielio si oppone all’afelio, il momento in cui la Terra si trova al massimo della distanza dal Sole, fenomeno che avviene in luglio. (la Repubblica)