Meteo Italia: occhio ai VENTI con RAFFICHE fino a 60-80 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima perturbazione dell’anno, dopo aver attraversato l’Italia, si è spostata verso la Grecia, portando con sé una breve pausa dal maltempo, soprattutto nelle regioni settentrionali, dove si è fatto sentire un rinfresco delle temperature. Ma non c’è tempo per abbassare la guardia: una nuova perturbazione si sta avvicinando per l’Epifania, pronta a portare piogge e nevicate, soprattutto sulle Alpi, che da dicembre non vedevano fenomeni significativi. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Un'intensa forte perturbazione attraversa l'Italia, portando venti intensi, precipitazioni abbondanti e un deciso cambiamento delle condizioni atmosferiche. Lunedì 6 Gennaio c'è la prima fase meteo di forte maltempo. (MeteoGiuliacci)
Già nel corso di Lunedì 6 Gennaio il transito di un insidioso vortice ciclonico richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno fortemente di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)
Un primo assaggio lo abbiamo avuto il 6 gennaio, giorno dell'Epifania. Il nuovo anno si apre con il maltempo. (Liberoquotidiano.it)
Vento forte, a tratti burrascoso, da lunedì 6 Gennaio Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) il passaggio di un insidioso ciclone richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)
Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia Già nel corso di Martedì 7 Gennaio e per i giorni successivi il transito di un insidioso vortice ciclonico richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno fortemente di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)
L’orbita della Terra attorno al Sole è ellittica e non circolare: in essa il Sole occupa uno dei due fuochi dell’ellisse. Perielio e afelio, significato (la Repubblica)