Meteo: Venti Forti nei Prossimi Giorni, attese raffiche di Burrasca e mareggiate, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento forte, a tratti burrascoso, da lunedì 6 Gennaio Avviso meteo: forti venti di burrasca a 80 km/h in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni con possibili mareggiate lungo le coste, previste onde fino a 4-5 metri. Nel corso di Lunedì 6 Gennaio (Befana) il passaggio di un insidioso ciclone richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Avviso meteo: si prepara una nuova burrasca di vento con raffiche taglienti ad oltre 70-80 km/h. Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia (iLMeteo.it)
Un primo assaggio lo abbiamo avuto il 6 gennaio, giorno dell'Epifania. In particolare, è la previsione realizzata dal team di Mario Giuliacci, le correnti meridionali, spinte dal Libeccio e dallo Scirocco, raggiungeranno nelle prossime ore velocità fino a 80-90 km/h, creando condizioni di mari grossi. (Liberoquotidiano.it)
L’orbita della Terra attorno al Sole è ellittica e non circolare: in essa il Sole occupa uno dei due fuochi dell’ellisse. Il perielio si oppone all’afelio, il momento in cui la Terra si trova al massimo della distanza dal Sole, fenomeno che avviene in luglio. (la Repubblica)
Già nel corso di Lunedì 6 Gennaio il transito di un insidioso vortice ciclonico richiamerà venti miti dai quadranti meridionali i quali, attraversando tutto il bacino del Mediterraneo, si caricheranno fortemente di umidità, fornendo così l'energia per intense precipitazioni. (iLMeteo.it)
Lunedì 6 Gennaio c'è la prima fase meteo di forte maltempo. Un'intensa forte perturbazione attraversa l'Italia, portando venti intensi, precipitazioni abbondanti e un deciso cambiamento delle condizioni atmosferiche. (MeteoGiuliacci)
La prima perturbazione dell’anno, dopo aver attraversato l’Italia, si è spostata verso la Grecia, portando con sé una breve pausa dal maltempo, soprattutto nelle regioni settentrionali, dove si è fatto sentire un rinfresco delle temperature. (Meteo Giornale)