Castelfranco con il fiato sospeso per l’allerta arancione

Castelfranco con il fiato sospeso per l’allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Oggi Treviso INTERNO

CASTELFRANCO – La perturbazione che sta transitando in Veneto prevede precipitazioni di una certa intensità fino a domani mattina, tant’è che la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione per tre bacini idrografici e Castelfranco Veneto rientra tra le zone a rischio idrogeologico. La città si sta quindi organizzando per evitare nuovi danni da possibili esondazioni, con l’attivazione delle difese passive, vale a dire sacchi di sabbia e paratie. (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, l’allerta arancione (preallarme idrogeologico) riguarda i tre bacini di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. (il Resto del Carlino)

Aggiornamento ore 16.30 (tviweb)

Visibilità: buona. Mercoledì prevista pioggia anche intensa. (Corriere della Sera)

MALTEMPO, SCATTA UNA NUOVA ALLERTA. SI ATTIVANO I COC, PIOGGIA FINO A VENERDI' - ANTENNA TRE

/10/2024 LORIA – Sarà una notte di allerta per molti comuni della Marca trevigiana. Continua a piovere intensamente: mobilitati i volontari della Protezione civile: per loro sarà una notte di impegno. Osservati speciali Brenton, Avenale, ma soprattutto molti canali irrigui e fossati. (ANTENNA TRE)

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi, mercoledì 2 ottobre, per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)