Le ultime frontiere della tecnologia: ecco tutti gli utilizzi dell’AI

Le ultime frontiere della tecnologia: ecco tutti gli utilizzi dell’AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli ECONOMIA

Contenuti dell'articolo Mostra di più L’intelligenza artificiale (AI) sta vivendo un periodo di sviluppo senza precedenti, trainato dai continui avanzamenti tecnologici che ne espandono le applicazioni in ogni settore. Non si tratta più di una serie di esperimenti confinati in laboratori all’avanguardia: ormai la vediamo integrarsi sempre di più nella vita di tutti i giorni. Dalla produzione industriale all’assistenza sanitaria, fino all’intrattenimento e alla creatività, l’AI sta trasformando tutto ciò che ci circonda. (7colli)

Ne parlano anche altre testate

Avvertenze relative ai contenuti editoriali sponsorizzati da iShares by BlackRock e per informazioni su MFIU-Milano Finanza Intelligence Unit quale produttore di raccomandazioni, nonché sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore Si prega di cliccare su questo link (Milano Finanza)

Post di Mariachiara Marsella, SEO Strategist e Digital Temporary Manager – (Econopoly)

Una sorta di grandangolo che però mantiene inalterate le proporzioni della visione. Il 2025 è già alle spalle se lo guardi con gli occhi di chi, il futuro, dovrebbe quasi prevenirlo. (ilmessaggero.it)

AI: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative | Evento M5S

L’intelligenza artificiale ridefinisce la scienza, l’istruzione e la salute con progressi sorprendenti. Sfide come la regolamentazione e l’equilibrio uomo-macchina sono fondamentali per il suo sviluppo responsabile nel nuovo anno. (Ilmeteo.net)

Indagare il futuro è probabilmente il desiderio che accomuna gran parte degli esseri umani. D’altronde la storia del progresso umano è fondata sulla scienza, che crea le basi del nostro futuro. (ilmessaggero.it)

Continuano le lezioni della Scuola di formazione! Insieme a Pasquale Tridico, docente dell’Università Roma Tre, interverranno Gianluigi Greco, professore di informatica e presidente dell’Associazione Italiana AI, Maria Luisa Iavarone, professoressa di pedagogia, presidente C. (Movimento 5 Stelle)