“L’intelligenza artificiale? Non facciamo gli apocalittici. Se la useremo bene, ci farà diventare più umani e migliori. Ecco come”

“L’intelligenza artificiale? Non facciamo gli apocalittici. Se la useremo bene, ci farà diventare più umani e migliori. Ecco come”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Emanuele Frontoni è uno dei maggiori esperti di intelligenza artificiale in Italia e nella lista “World’s top 2% scientists” degli scienziati più citati al mondo. Ha da poco pubblicato AI, ultima frontiera. Capire l’intelligenza artificiale con le storie vere di collaborazione tra esseri umani e algoritmi”, prefazione della scienziata Fei-Fei Li (ROI Edizioni). Nel libro esplora le più recenti applicazioni in campo IA. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Continuano le lezioni della Scuola di formazione! Giovedì 19 Dicembre alle ore 18:00, presso il Tempio di Adriano a Roma, ci incontreremo per approfondire il tema dell’intelligenza artificiale attraverso la lezione dal titolo “L’intelligenza artificiale: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative”. (Movimento 5 Stelle)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Si chiama effetto bandwagon (noto come “effetto carrozzone”) quello per cui tendiamo a seguire la massa, a prescindere. Quando qualcosa “va di moda” può esserci il desiderio di conformarsi, magari per il solo timore di restare indietro. (Econopoly)

Il 2025 dell'IA e del digitale: ci saranno più sorprese da Trump che dalla tecnologia

Se l'intelligenza artificiale è il vangelo tecnologico per accelerare il business, è tempo di riconoscere che lo spirito delle aziende è pronto ma la preparazione per valorizzare davvero l'adozione è ancora sostanzialmente debole. (WIRED Italia)

Avvertenze relative ai contenuti editoriali sponsorizzati da iShares by BlackRock e per informazioni su MFIU-Milano Finanza Intelligence Unit quale produttore di raccomandazioni, nonché sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore Si prega di cliccare su questo link (Milano Finanza)

In queste settimane di previsioni sul 2025 che verrà, l’intelligenza artificiale (IA) continua ad essere uno dei fronti dai quali ci si aspettano maggiori novità, probabilmente seconda solo a Trump e alla guerra in Ucraina. (L'HuffPost)