Cosa aspettarsi dall’intelligenza artificiale nel 2025? Grandi progressi scientifici in arrivo, dalla salute al clima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intelligenza artificiale ridefinisce la scienza, l’istruzione e la salute con progressi sorprendenti. Sfide come la regolamentazione e l’equilibrio uomo-macchina sono fondamentali per il suo sviluppo responsabile nel nuovo anno. L’intelligenza artificiale dovrebbe essere uno strumento e non un sostituto del giudizio umano. Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale (AI) sta rapidamente trasformando il mondo, segnando un prima e un dopo nella storia della tecnologia. (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altri media
Un tema non solo italiano ma globale come dimostra la seconda edizione del Cisco AI Readiness Index, uno studio condotto in maniera indipendente e basato su una survey che ha coinvolto quasi 8mila manager che hanno la responsabilità di integrare l'artificial intelligence nelle rispettive aziende. (WIRED Italia)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
A febbraio 2025, NABA, Nuova Accademia di Belle Arti – in collaborazione con ROAD (Rome Advanced District), inaugurerà il Master in Design Thinking and Innovation Management. (StartupItalia)
L’intelligenza artificiale (AI) sta vivendo un periodo di sviluppo senza precedenti, trainato dai continui avanzamenti tecnologici che ne espandono le applicazioni in ogni settore. Non si tratta più di una serie di esperimenti confinati in laboratori all’avanguardia: ormai la vediamo integrarsi sempre di più nella vita di tutti i giorni. (7colli)
D’altronde la storia del progresso umano è fondata sulla scienza, che crea le basi del nostro futuro. Indagare il futuro è probabilmente il desiderio che accomuna gran parte degli esseri umani. (ilmessaggero.it)
In queste settimane di previsioni sul 2025 che verrà, l’intelligenza artificiale (IA) continua ad essere uno dei fronti dai quali ci si aspettano maggiori novità, probabilmente seconda solo a Trump e alla guerra in Ucraina. (L'HuffPost)