AI: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative | Evento M5S

AI: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative | Evento M5S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Movimento 5 Stelle ECONOMIA

Continuano le lezioni della Scuola di formazione! Giovedì 19 Dicembre alle ore 18:00, presso il Tempio di Adriano a Roma, ci incontreremo per approfondire il tema dell’intelligenza artificiale attraverso la lezione dal titolo “L’intelligenza artificiale: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative”. Insieme a Pasquale Tridico, docente dell’Università Roma Tre, interverranno Gianluigi Greco, professore di informatica e presidente dell’Associazione Italiana AI, Maria Luisa Iavarone, professoressa di pedagogia, presidente C. (Movimento 5 Stelle)

Su altri giornali

Emanuele Frontoni è uno dei maggiori esperti di intelligenza artificiale in Italia e nella lista “World’s top 2% scientists” degli scienziati più citati al mondo. Ha da poco pubblicato AI, ultima frontiera. (Il Fatto Quotidiano)

D’altronde la storia del progresso umano è fondata sulla scienza, che crea le basi del nostro futuro. Con uno scudo contro il rischio asteroidi Non è casuale, infatti, che l’intelligenza artificiale – la tecnologia più avanzata di cui disponiamo ora – venga usata per scopi predittivi, cioè per sapere adesso, quello che potrebbe accadere domani. (ilmessaggero.it)

Tra le mega forze in grado di rimodellare economie e settori, BlackRock ha identificato anche la disruption digitale e l’intelligenza artificiale (AI). (Milano Finanza)

Le ultime frontiere della tecnologia: ecco tutti gli utilizzi dell’AI

Le due che furoreggiano maggiormente nelle ultime settimane, la rapida diffusione degli agenti IA in grado di lavorare tra loro in team per far lavorare di… (L'HuffPost)

Se l'intelligenza artificiale è il vangelo tecnologico per accelerare il business, è tempo di riconoscere che lo spirito delle aziende è pronto ma la preparazione per valorizzare davvero l'adozione è ancora sostanzialmente debole. (WIRED Italia)

L’intelligenza artificiale (AI) sta vivendo un periodo di sviluppo senza precedenti, trainato dai continui avanzamenti tecnologici che ne espandono le applicazioni in ogni settore. Non si tratta più di una serie di esperimenti confinati in laboratori all’avanguardia: ormai la vediamo integrarsi sempre di più nella vita di tutti i giorni. (7colli)