Il professore Antonio Teti: «Intelligenza artificiale: l’Abruzzo si prepari o l’onda ci sommergerà»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 è già alle spalle se lo guardi con gli occhi di chi, il futuro, dovrebbe quasi prevenirlo. Antonio Teti, responsabile del settore sistemi informativi, innovazione tecnologica e sicurezza informatica dell’università d’Annunzio, dove è docente di It Governance e Big Data, osserva l’Abruzzo da una postazione altra, prima ancora che alta. Una sorta di grandangolo che però mantiene inalterate le proporzioni della visione. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Avvertenze relative ai contenuti editoriali sponsorizzati da iShares by BlackRock e per informazioni su MFIU-Milano Finanza Intelligence Unit quale produttore di raccomandazioni, nonché sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore Si prega di cliccare su questo link (Milano Finanza)
L’intelligenza artificiale (AI) sta vivendo un periodo di sviluppo senza precedenti, trainato dai continui avanzamenti tecnologici che ne espandono le applicazioni in ogni settore. Non si tratta più di una serie di esperimenti confinati in laboratori all’avanguardia: ormai la vediamo integrarsi sempre di più nella vita di tutti i giorni. (7colli)
L’intelligenza artificiale dovrebbe essere uno strumento e non un sostituto del giudizio umano. Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale ridefinisce la scienza, l’istruzione e la salute con progressi sorprendenti. (Ilmeteo.net)
“Se il 2023 - osserva - è stato l’anno dell’intelligenza artificiale generativa, con progressi sorprendenti che hanno colto di sorpresa in tanti e il 2024 è stato l’anno della Human Connection e degli agenti dell’intelligenza artificiale, il 2025 sarà l'anno in cui tutte le aziende dovranno cogliere le opportunità di queste rivoluzioni. (Adnkronos)
Giovedì 19 Dicembre alle ore 18:00, presso il Tempio di Adriano a Roma, ci incontreremo per approfondire il tema dell’intelligenza artificiale attraverso la lezione dal titolo “L’intelligenza artificiale: impatti sistemici, significati e implicazioni etiche, emergenze formative”. (Movimento 5 Stelle)
Post di Mariachiara Marsella, SEO Strategist e Digital Temporary Manager – (Econopoly)