Intelligenza artificiale, le nuove frontiere del 2025 per la lotta ai tumori e al cambiamento climatico

Intelligenza artificiale, le nuove frontiere del 2025 per la lotta ai tumori e al cambiamento climatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Indagare il futuro è probabilmente il desiderio che accomuna gran parte degli esseri umani. Ascolta: Il futuro della Terra visto dallo Spazio. Con uno scudo contro il rischio asteroidi Non è casuale, infatti, che l’intelligenza artificiale – la tecnologia più avanzata di cui disponiamo ora – venga usata per scopi predittivi, cioè per sapere adesso, quello che potrebbe accadere domani. D’altronde la storia del progresso umano è fondata sulla scienza, che crea le basi del nostro futuro. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

"Digitale e innovazione a supporto della fabbrica sono e saranno un elemento differenziante e di competitività per le aziende più in prima linea nella loro adozione". Lo dichiara all'Adnkronos/Labitalia Fabio De Felice, tra i principali esperti italiani di digitalizzazione delle imprese. (Adnkronos)

Le due che furoreggiano maggiormente nelle ultime settimane, la rapida diffusione degli agenti IA in grado di lavorare tra loro in team per far lavorare di… (L'HuffPost)

Tra le mega forze in grado di rimodellare economie e settori, BlackRock ha identificato anche la disruption digitale e l’intelligenza artificiale (AI). (Milano Finanza)

Cosa aspettarsi dall’intelligenza artificiale nel 2025? Grandi progressi scientifici in arrivo, dalla salute al clima

Antonio Teti, responsabile del settore sistemi informativi, innovazione tecnologica e sicurezza informatica dell’università d’Annunzio, dove è docente di It Governance e Big Data, osserva l’Abruzzo da una postazione altra, prima ancora che alta. (ilmessaggero.it)

Continuano le lezioni della Scuola di formazione! Insieme a Pasquale Tridico, docente dell’Università Roma Tre, interverranno Gianluigi Greco, professore di informatica e presidente dell’Associazione Italiana AI, Maria Luisa Iavarone, professoressa di pedagogia, presidente C. (Movimento 5 Stelle)

L’intelligenza artificiale dovrebbe essere uno strumento e non un sostituto del giudizio umano. Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale. L’intelligenza artificiale ridefinisce la scienza, l’istruzione e la salute con progressi sorprendenti. (Ilmeteo.net)