Lecce-Genoa, il Grifone conquista un punto importante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Genoa, nella diciannovesima giornata del campionato 2024/25, ha affrontato il Lecce allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare, portando a casa un punto prezioso. La partita, iniziata alle ore 15, ha visto il Grifone scendere in campo con un atteggiamento prudente, quasi natalizio, senza particolari pretese di vittoria. Nonostante un gioco poco arrembante, la squadra di Patrick Vieira è riuscita a mantenere la solidità difensiva, impedendo al Lecce di sfondare il muro rossoblù.

In tribuna, il nuovo azionista di maggioranza ha osservato attentamente la prestazione della squadra, mentre in panchina Mario Balotelli, tornato a disposizione, è rimasto per tutti i novanta minuti. Vieira ha motivato la sua scelta sottolineando l'importanza del gioco di squadra e la necessità di fare scelte diverse in base alle situazioni. "Mario è un giocatore importante, come Sabelli e Vogliacco, che non sono entrati. Abbiamo anche altri in panchina. Facciamo un gioco di squadra, sono tutti importanti. Oggi ho fatto questa scelta, domani ne farò un'altra. Ma la cosa più importante è la squadra e la società. Se capiamo tutti questo, faremo cose interessanti come oggi", ha dichiarato il tecnico rossoblù.

Il Lecce, generoso ma limitato nell'organico, ha cercato di sopperire alle proprie carenze, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. La Curva Nord, al termine della gara, ha chiesto alla società uno sforzo di mercato, ironizzando sulla pochezza della squadra di Giampaolo in fase offensiva. Tuttavia, il punto conquistato dal Genoa rappresenta un risultato positivo, considerando le circostanze e l'atteggiamento prudente adottato dalla squadra.

Il Genoa ha dimostrato di poter ottenere risultati anche in situazioni difficili, grazie alla solidità difensiva e alla capacità di adattarsi alle diverse situazioni di gioco.