Stellantis, John Elkann a Torino: «Conosciamo le attuali sfide, ma lo spirito Fiat è vivo e guardiamo al futuro con fiducia

Stellantis, John Elkann a Torino: «Conosciamo le attuali sfide, ma lo spirito Fiat è vivo e guardiamo al futuro con fiducia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro — dipendenti, collaboratori e anche voi, dirigenti — che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"C'è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro, dipendenti, collaboratori e anche voi, dirigenti, che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (Tiscali Notizie)

"Siamo davvero concentrati sull'attività, al livello dei nostri azionisti di riferimento, del consiglio, del nostro Ceo e della squadra dirigente. (La Gazzetta dello Sport)

John Elkann ha affermato che Stellantis non intende perseguire fusioni o vendite di marchi, sottolineando l’importanza di mantenere la stabilità interna e la competitività del gruppo. Il presidente ha anche negato voci riguardanti un possibile avvicinamento a Renault e ha confermato il sostegno a Carlos Tavares, che lascerà il ruolo di CEO nel 2026. (Autoappassionati.it)

Mirafiori, Stellantis scrive agli operai prima dello sciopero: «Con le polemiche non si risolve nulla»

Sopravvivono quelli che si sanno adattare meglio ai cambiamenti delle tecnologie, dei mercati, della domanda. Così il presidente di Stellantis, John Elkann, in occasione del 50esimo anniversario di fondazione del Gruppo Dirigenti Fiat (Il Messaggero - Motori)

MILANO – L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares non esclude il taglio di posti di lavoro per rispondere alla crisi che sta colpendo il settore auto. "Non scarto nulla", ha risposto dal salone di Parigi il manager sulla possibilità di tagliare posti in Stellantis dopo l’intervista rilasciata ieri a Les Echos. (la Repubblica)

Capaci di competere con i migliori», è il manifesto apposto in bacheca dell’impianto con le parole che riecheggiano il discorso fatto da John Elkann mercoledì sera al Gruppo Dirigenti Fiat. Giovedì 17 ottobre, ultimo giorno di lavoro all’Hub di Economia Circolare di Mirafiori, l’impianto dove si recuperano materie prime dalle vetture esauste, con un invito alla «responsabilità». (Corriere della Sera)