John Elkann esalta lo "spirito Fiat"? Stroncato anche da Joe Biden

John Elkann esalta lo spirito Fiat? Stroncato anche da Joe Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Benedetta Vitetta 17 ottobre 2024 Serve avere fiducia perché con le polemiche, i rancori e i protagonismi non si risolve nulla. In più bisogna essere fieri ed orgogliosi del cosiddetto “spirito Fiat”, citato ieri proprio dal presidente di Stellantis, John Elkann, «quello spirito che non ha mai temuto di confrontarsi con il futuro, con l’innovazione e con la concorrenza. Questo il succo del discorso fatto ieri dal nipote di Gianni Agnelli all’incontro per il 50esimo anniversario del Gruppo Dirigenti Fiat, in quel di Torino (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elkann ha indicato che il successore di Tavares sarà probabilmente scelto tra i dirigenti attuali di Stellantis, escludendo l’opzione di candidati esterni. (Autoappassionati.it)

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Corriere della Sera)

"La salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti" ma "passa attraverso tante altre cose: immaginazione, intelligenza, innovazione. "Non scarto nulla", ha risposto dal salone di Parigi il manager sulla possibilità di tagliare posti in Stellantis dopo l’intervista rilasciata ieri a Les Echos. (la Repubblica)

“No a polemiche e rancori avanti con lo spirito Fiat”

Davanti ha i manager di ieri e di oggi del Gruppo dirigenti Fiat, sigla che compie 50 anni. Ma le sue parole sono dirette a Roma, alla politica, in modo trasversale, e a chi in questi giorni continua a fare polemiche dopo l’audizione dell’ad di Stellantis, Carlos Tavares, a Montecitorio. (la Repubblica)

Accorate parole pronunciate da John Jacob Elkann in occasione dei 50 anni del Gruppo dirigenti Fiat. Trattasi di monumenti alla memoria, edifici nei quali è stata costruita la vita economica del Paese, come l’esistenza salariale di migliaia di lavoratori, immigrati e no. (il Giornale)

Top Manager Reputation, John Elkann non sbanda. Sogno o son desto? È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)