Una comunità di valori: ecco perché Erriquez e la Bandabardò sono stati tanto amati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E, anzi, forse proprio per questo è riuscito a creare un senso di comunità solido e longevo da fare invidia a tanti colleghi e relativi fedelissimi, in Italia.

Ed Erriquez ne era il cerimoniere, con barba da fricchettone, look gipsy come i compagni e voce sensuale.

Ed ecco: perché allora la Bandabardò è stata importante per molti, prima ancora che per la musica italiana?

Solo che poi, in realtà, l’amore del grande pubblico questi se lo sono guadagnato con pezzi leggeri, piuttosto che con quelli strettamente militanti. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un lutto improvviso, anche se l’artista da anni combatteva con un brutto male tenuo a lungo nascosto. Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. (Notizie Musica)

“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. (LA NAZIONE)

Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura "La mia è stata tutta un'avventura - scriveva nell'ultimo messaggio pubblico - ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (il Dolomiti)

Non tutti sanno che la voce del gruppo, in realtà nasce come un violinista, ma poi si dedica alla chitarra. Enrico Greppi è scomparso a causa di una malattia con cui combatteva in silenzio da molto tempo. (Kongnews)

Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)

E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani > > > ASCOLTA LA BANDABARDO' SU TIMMUSIC. (TIMgate)