Le 5 canzoni più famose della Bandabardò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono.

Dopo la triste notizia della morte di Enrico Greppi, in arte Erriquez, vogliamo ripercorrere la carriera della Bandabardò attraverso 5 loro brani.

“É venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò

La morte di Enrico Greppi, in arte Erriquez. (Bellacanzone)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. Enrico Greppi è scomparso a causa di una malattia con cui combatteva in silenzio da molto tempo. (Kongnews)

La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. La Bandabardò piange il suo grande poeta. (il Dolomiti)

Dopo la notizia della sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi e i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi colleghi e amici. Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. (Notizie Musica)

Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)

Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. “Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - (LA NAZIONE)

E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani Oltre a lui anche Ghigo Renzulli, l'altro Litfiba, che insieme alla Bandabardò e ai Diaframma erano protagonisti della scena rock toscana degli anni Ottanta. (TIMgate)