Auditel introduce nuovo Standard Total Audience per misurare Ascolto Tv Cross-Mediale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel panorama sempre più complesso della misurazione degli ascolti televisivi, Auditel che ieri ha festeggiato i suoi 40 anni di attività, si prepara a scrivere un nuovo capitolo. Con l'introduzione del nuovo standard Total Audience, prevista da lunedì 30 dicembre 2024, l'azienda leader nel settore dal 1984 sta per compiere quello che può essere considerato il più significativo salto tecnologico. L'implementazione di questo nuovo standard rappresenta molto più di un semplice aggiornamento tecnologico: è una risposta concreta alla trasformazione delle abitudini di consumo dei contenuti audiovisivi. (Digital-Sat News)
La notizia riportata su altri giornali
Spiegato in parole semplici, nel computo dei dati d’ascolto della tv diffusi dall’Auditel entrano anche quelli prodotti al di fuori della classica televisione: le abitudini sono cambiate, la tv non si guarda più solo sul divano o in cucina, dunque verranno conteggiate anche le visioni attraverso gli smartphone e altri apparecchi connessi e ancora le trasmissioni on demand. (Il Fatto Quotidiano)
Un cambiamento da definirsi epocale e che, per l’Italia, vale oltre 26 di famiglie nelle rilevazioni, più precise nell’intercettare le abitudini mediali del pubblico. (Calcio e Finanza)
Il Fratello torna lunedì 30 dicembre 2024 in diretta tv su Canale 5 e durante la 20esima puntata scopriremo chi viene eliminato un passo dal capodanno. Alfonso Signorini aprirà la puntata alle ore 21:35. (Il Giornale d'Italia)
Anticipazioni Fratello stasera Questa sera un concorrente tra Bernardo, Emanuele, le Monsè e Zeudi sarà eliminato definitivamente dal Fratello e dovrà abbandonare il gioco. (Il Giornale d'Italia)
Auditel ha rilasciato i primi dati di ascolto della Total Audience relativi alla giornata di ieri. Auditel Palinsesto Programmi domenica 29 dicembre 2024 (PDF) (Primaonline)
Novità in fatto di ascolti. Ossia, la somma degli ascolti tradizionali e digitali. (Liberoquotidiano.it)