Condò: "Rosso a Pellegrini col Belgio? Rischio inutile, Bastoni non doveva passargliela"

Condò: Rosso a Pellegrini col Belgio? Rischio inutile, Bastoni non doveva passargliela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Paolo Condò comincia la sua analisi su Italia-Belgio partendo dall'episodio chiave del rosso comminato agli azzurri. "L'espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla gioia alla delusione. Tutto bello, anzi bellissimo, per 40 minuti, poi un'entrata improvvida di Pellegrini - lo spartiacque evocato dal Ct alla vigilia - che ci ha lasciato in dieci e che ha reso la notte cupa e sofferta, oltre che piena di nubi e non solo in senso atmosferico. (il Giornale)

Partita dai due volti per l'Italia di Luciano Spalletti quella andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico contro il Belgio. (TUTTO mercato WEB)

Di Lorenzo ha disputato tutta la partita. Raspadori è entrato al minuto 80. Buongiorno è rimasto in panchina. (SSC Napoli)

Le pagelle di Italia-Belgio

ROMA,. Terza gara del girone di Nations League che Luciano Spalletti definisce «spartiacque». (Il Centro)

"Parlando di dettagli ha funzionato bene questa sera la ricerca di Retegui. Anche Bastoni nell'azione di Pellegrini espulso doveva cercare il lungo e non il corto e volevo sapere se anche questa cosa qui ha condizionato Pellegrini che era sotto pressione", era l'analisi del cronista. (fcinter1908)

6 BASTONI Giganteggia contro il malcapitato Openda. Ma rischia il rigore. 6 CALAFIORI Non brilla in modo particolare ma fa il suo dovere. (il Giornale)