"Sfuma la vittoria, non l'identità". Spalletti promosso dopo Italia-Belgio, voti e pagelle

Sfuma la vittoria, non l'identità. Spalletti promosso dopo Italia-Belgio, voti e pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Com’è stata valutata la prestazione del ct Luciano Spalletti in Italia-Belgio 2-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Gazzetta dello Sport 6,5 Sfuma il primo tris di vittorie, non l'identità di questa squadra. La vera Italia è in undici, poi la sistema come può, con cambi e spostamenti. Corriere dello Sport 7 La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. Pellegrini gli complica i piani e alla fine è costretto al pari. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Le parole del mister della Nazionale: "Lì glielo avevo urlato a Bastoni di cercare Retegui, lo avevo visto, ma dalla panchina si vede meglio. (ForzaRoma.info)

Prima di quell’episodio, gli Azzurri erano in controllo e dominavano il gioco, ma l’inferiorità numerica ha stravolto il piano partita, costringendo Spalletti a rivedere il suo assetto tattico. (SNAI Sportnews)

ROMA. Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. (Trentino)

La rinascita azzurra c’è: la base dell’Italia è solida, deve solo essere abbellita

Bastoni 5 - A volte gioca corto anche quando Spalletti gli chiede di lanciare. Così nasce il rosso a Pellegrini. E nella ripresa si fa sfuggire Openda rischiando rigore e rosso. Frattesi 6,5 - Contribuisce bene a contrasta- re e ripartire. (Fcinternews.it)

Dopo una prima mezz'ora spaziale, la squadra azzurra ha subito la rimont (TUTTO mercato WEB)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabo… (la Repubblica)