L'Italia in dieci si arrende al Belgio (e alla sua paura)

L'Italia in dieci si arrende al Belgio (e alla sua paura)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Come si fa a dire che è andata bene? L’Italia stava già brindando e aveva messo il vestito buono della festa, Ricci il suo sarto in frac, taglio e rammendi, poi Di Marco a Cambiaso, cambio di campo spettacolare e gol dopo due minuti, e avanti ancora così, triangolo al volo, di nuovo Di Marco a Cambiaso da una parte all’altra e stavolta Castels la lasciava lì e Retegui la doveva solo metter dentro. Due a zero, neanche mezz’ora di gioco e avevamo appena cominciato a far cin cin, combinazioni ad alta intensità, e transizioni rapide da quinto a quinto, sempre loro, Di Marco e Cambiaso. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Giacomo Stanchi Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 06:31) Il centrocampista toscano dà continuità al suo momento di forma. Buona prestazione contro il Belgio (Toro News)

All. All. (Corriere della Sera)

La sua prospettiva è piatta, non vede quanti metri ha il centrale su Pellegrini" (ForzaRoma.info)

Italia, Spalletti in conferenza stampa: ”Trovo continuità con le precedenti sfide”

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)

"L'Italia viva" recita il titolo scelto oggi dal Corriere dello Sport, che in prima pagina torna sul 2-2 dell'Olimpico contro il Belgio. Gli azzurri dominano e passano avanti 2-0 con i gol di Cambiaso e Retegui, ma l'espulsione di Pellegrini li lascia in inferiorità numerica per più di un tempo: De Cuyper e Trossard firmano il pari. (Tutto Napoli)

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Belgio. Queste le sue parole: “Ci sono episodi che buttano all’aria le partite. (Terzo Tempo Napoli)