È stata una bella Italia. Ma deve crescere anche nelle difficoltà

È stata una bella Italia. Ma deve crescere anche nelle difficoltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. L’Italia pareggia una partita dapprima giocata benissimo e praticamente vinta, ma poi diventata maledettamente complicata, tanto da far ritenere il 2-2 un risultato positivo. Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. La gara era totalmente in mano degli Azzurri, che davano la sensazione di poter segnare ancora senza eccessiva fatica, ma poi è arrivata l’imperdonabile fesseria che ha cambiato la storia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. Già nel primo tempo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini dà il via alla rimonta del Belgio con la rete di Maxim De Cuyper, seguita nella ripresa dal gol di Leandro Trossard. (Pianeta Milan)

Italia-Belgio 2-2. Sul 2-0 il romanista si fa espellere e cambia tutto. Ma è un’altra Nazionale rispetto agli Europei, una Nazionale ritrovata Sembrava la serata di Luciano Spalletti e della sua Nazionale. (IlNapolista)

Dopo la gara contro il Belgio, pareggiata 2-2 dagli azzurri, l'allenatore dell'Italia, Luciano Spalletti, ha rilasciato un'intervista parlando della prestazione dei suoi. Italia, l'intervista post partita di Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

Italia, Spalletti: "Si è vista la qualità della squadra"

FINISCE ! Finisce 2-2 la sfida tra Italia e Belgio nonostante una prestazione dominante da parte della squadra di Spalletti nel primo tempo. Azzurri in vantaggio con Cambiaso e Retegui ma in dieci dal 40' per l'espulsione di Pellegrini e riacciuffati dalle reti di De Cuypers e Trossard. (Tutto Juve)

L'arbitro concede sei minuti di recupero. 87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. (Tutto Juve)

Quaranta minuti fantastici degli azzurri avanti di due goal dopo 24'. Il rosso di Pellegrini rimette però in corsa i Diavoli Rossi. Parte subito bene la serata azzurra, con Cambiaso che la sblocca dopo un solo minuto di gioco capitalizzando un mezzo pasticcio della difesa belga. (Goal Italia)