Italia bella a metà, il Belgio ringrazia e pareggia 2-2

Italia bella a metà, il Belgio ringrazia e pareggia 2-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. Da 2-0 a 2-2 e niente effetti speciali per colpa di un copione che si capovolge quando entra in scena una vecchi… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

ESTERNI TOP – Stefano De Grandis a Sky Sport, nel commentare il pareggio dell’Italia contro il Belgio, esalta i due esterni di Luciano Spalletti: «Dimarco è uno specialista, in quel ruolo è il migliore in Italia e tra i migliori in Europa. (Inter-News)

(4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco. (La Gazzetta dello Sport)

la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Ripresa di sofferenza, ma alla fine gli azzurri non mollano e portano via un punto prezioso. (Corriere della Sera)

Non solo Conte, il Napoli fa en plein a settembre: la Serie A premia il top player

Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti dopo il 2-2 contro il Belgio in Nations League. A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. (Giornale di Sicilia)

Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. L'espulsione al 41' (dopo due minuti di VAR) di Pellegrini, però, cambia tutto: sulla seguente punizione i diavoli rossi segnano con De Cuyper, poi al 61' arriva il pareggio con Trossard. (ilmessaggero.it)

Eppure, chi ruba la scena è sempre lui: Khvicha Kvaratskhelia. Il mese di settembre è stato ricco di successi e sorprese positive. Il Napoli ha finalmente scoperto i suoi nuovi acquisti, rendendosi conto di aver fatto pienamente centro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)