Italia-Belgio, la diretta di Nations League: formazioni ufficiali, dietro a Retegui c'è Pellegrini

Italia-Belgio, la diretta di Nations League: formazioni ufficiali, dietro a Retegui c'è Pellegrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. All. Spalletti ​​BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. All. Tedesco «È una bella emozione. Da papà sono contento. Per Daniel è un grande traguardo, spero sia solo l'inizio». Così Paolo Maldini, ex capitano del Milan, entrando all'Olimpico per Italia-Belgio di Nations League ha parlato del figlio, Daniel, convocato da Spalletti per le partite di oggi e lunedì contro Israele (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. 86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. (Tutto Juve)

All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. Contro il Belgio, nella terza giornata di Nations League, brucia il vantaggio di due reti costruito dopo neanche 25' con un gol lampo al 1' di Cambiaso e una rete di Retegui , concedendo alle Furie rosse di riaccendersi, recuperare e trovare il pareggio per il 2-2 finale. (Liberoquotidiano.it)

L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

Spalletti: "Ci sono episodi che cambiano le parite, ma c’era da confermarsi e lo abbiamo fatto"

Al termine del match la redazione di Tuttomercatoweb ha stilato... Cambiaso e Retegui illudono, poi rimonta della squadra di Tedesco facilitata dal rosso preso da Pellegrini. (Tutto Napoli)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)

Luciano Spalletti ha commentato il pari con il Belgio ai microfoni della Rai. Le parole del ct azzurro: “Andrei più su come abbiamo perso un paio di palloni, ma loro hanno qualità negli spazi larghi. (Tutto Juve)