Il rosso a Pellegrini rovina i piani dell’Italia: il Belgio rimonta, finisce 2-2. Le pagelle

Il rosso a Pellegrini rovina i piani dell’Italia: il Belgio rimonta, finisce 2-2. Le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La rinascita della nuova Italia di Luciano Spalletti ha una battuta d’arresto proprio di fronte al pubblico dell’Olimpico, dove il Belgio riesce a strappare un punto agli Azzurri nella terza giornata del gruppo 2 di Nations League. I padroni di casa partono in maniera perfetta, con aggressività, velocità e classe, schiacciando il Belgio e portandosi rapidamente sul 2-0 con la rete fulminea di Cambiaso ed il raddoppio di Retegui. (il Giornale)

Su altri giornali

Amici e tifosi napoletani ad incoraggiare Luciano Spalletti, protagonista del terzo scudetto del Napoli, nella partita contro il Belgio all'Olimpico. L’avvocato Vanni Cerino, l’imprenditore Rosario Cammarota, il titolare di "Cicciotto" Gianluca Capuano, il procuratore Marco Sommella, i manager della ristorazione Antonio Fantini e Massimo Sanità. (ilmattino.it)

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

Prima da titolare, invece, per ibrahim Sulemana che ha giocato 80' della sfida pareggiata 0-0 dal suo Ghana con il Sudan. (Atalanta)

Italia-Belgio 2-2 in Nations League: partenza lampo, poi azzurri rimontati. Pellegrini espulso nel primo tempo

Nazionali, l'Italia fa 2-2 contro il Belgio: esordio rimandato per Gabbia (Milan News)

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: tra le mura amiche dello Stadio Olimpico gli azzurri di Spalletti si fanno riprendere sul 2-2 dal Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo sulla respinta di un tiro ancora di Cambiaso (24'). (La Gazzetta dello Sport)

A seconda dei punti di vista, è stata una nuova prova di forza della Nazionale, capace di provare a vincere fino all’ultimo una partita compromessa sul 2-0 dall’espulsione di Pellegrini al tramonto del primo tempo, oppure è stata uno sperpero per distrazione e abuso di stilismo, perché il pareggio è arrivato da un errore di Bastoni in palleggio e soprattutto da due gol incassati su calcio p… (la Repubblica)