Italia, Spalletti: “Ci sono episodi che cambiano le gare, ma i ragazzi hanno dimostrato…”

Italia, Spalletti: “Ci sono episodi che cambiano le gare, ma i ragazzi hanno dimostrato…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. Si è visto che erano consapevoli che ce la potevano fare a ottenere un'altra vittoria e che ci sia entrata di mezzo un po' di sfortuna. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Una panchina, quella della Nazionale, raggiunta partendo dalla settima divisione tedesca e grazie anche alla Mercedes e a Nagelsmann. Giovedì tornerà nella sua terra d’origine per affrontare la Nazionale di Spalletti in Nations League. (Corriere della Sera)

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

A seconda dei punti di vista, è stata una nuova prova di forza della Nazionale, capace di provare a vincere fino all’ultimo una partita compromessa sul 2-0 dall’espulsione di Pellegrini al tramonto del primo tempo, oppure è stata uno sperpero per distrazione e abuso di stilismo, perché il pareggio è arrivato da un errore di Bastoni in palleggio e soprattutto da due gol incassati su calcio p… (la Repubblica)

Italia-Belgio 2-2 – Azzurri in 10 per oltre 50 minuti

Beffata l'Italia di Luciano Spalletti, partita fortissimo e lasciatasi riacciuffare dal Belgio che rimonta il doppio svantaggio e conclude in pari questo terzo turno di Nations League. (Fcinternews.it)

Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato. Le notizie in diretta più importanti di oggi, giovedì 10 ottobre: giornata di Nazionale e di Italia-Belgio, questa sera all’Olimpico (CalcioMercato.it)

Partenza lanciatissima degli Azzurri che alla prima azione passano in vantaggio dopo poco più di un minuto. Dimarco va via sulla sinistra e crossa basso e teso, sul secondo palo arriva Cambiaso che in due tempi mette dentro il pallone. (Terzo Tempo Napoli)