Nations League, l'Italia brilla: poi resta in dieci e resiste, è 2-2 con il Belgio

Nations League, l'Italia brilla: poi resta in dieci e resiste, è 2-2 con il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

La 'Giovine Italia' di Spalletti crea, inventa, emoziona a tratti. Ma non basta mezz'ora di luce per brillare. All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. Contro il Belgio, nella terza giornata di Nations League, brucia il vantaggio di due reti costruito dopo neanche 25' con un gol lampo al 1' di Cambiaso e una rete di Retegui , concedendo alle Furie rosse di riaccendersi, recuperare e trovare il pareggio per il 2-2 finale. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Luciano Spalletti è amareggiato per il risultato finale di Italia-Belgio condizionato pesantemente dagli episodi: "Nulla che centri con tattiche e gioco". (Fanpage.it)

"Ci sono degli episodi che cambiano le partite". azzurro Luciano Spalletti punta tutto sulle circostanze che hanno segnato il 2-2 casalingo dell'Italia col Belgio, e non certo sulla prestazione in sé: "A volte ci sono gare che vengono segnate non dal modo in cui si gioca a calcio ma da cose che vanno al di là di ogni tattica e giocata. (La Gazzetta dello Sport)

I padroni di casa partono in maniera perfetta, con aggressività, velocità e classe, schiacciando il Belgio e portandosi rapidamente sul 2-0 con la rete fulminea di Cambiaso ed il raddoppio di Retegui. (il Giornale)

Italia-Belgio 2-2, gol e highilights: De Cuyper-Trossard rispondono a Cambiaso-Retegui

86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. 87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. (Tutto Juve)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. (fcinter1908)

La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. Nella ripresa, l'Italia prova a gestire le incursioni degli ospiti ma subisce il pareggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, da Trossard che sfrutta una sponda di Faes. (Sky Sport)