Italia-Belgio 2-2, l'espulsione di Pellegrini cambia tutto

Italia-Belgio 2-2, l'espulsione di Pellegrini cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40' per un fallo su Theate e la partita cambia. De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

Prima da titolare, invece, per ibrahim Sulemana che ha giocato 80' della sfida pareggiata 0-0 dal suo Ghana con il Sudan. (Atalanta)

Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)

ITALIA, Il rosso a Pellegrini costa caro: da 2-0 a 2-2

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: tra le mura amiche dello Stadio Olimpico gli azzurri di Spalletti si fanno riprendere sul 2-2 dal Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo sulla respinta di un tiro ancora di Cambiaso (24'). (La Gazzetta dello Sport)

All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

Italia-Belgio 2-2. Sul 2-0 il romanista si fa espellere e cambia tutto. Ma è un’altra Nazionale rispetto agli Europei, una Nazionale ritrovata L’Italia sembra dirompente, quasi come le frasi di Spalletti su Inzaghi. (IlNapolista)