L'Italia prende il largo, resta in 10, viene raggiunta e resiste: con il Belgio è 2-2. E' ancora prima nel suo girone di Nations League

L'Italia prende il largo, resta in 10, viene raggiunta e resiste: con il Belgio è 2-2. E' ancora prima nel suo girone di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma SPORT

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli azzurri guidati dal commissario tecnico Luciano Spalletti, dopo la cocente delusione di Euro 2024, sono ripartiti con uno slancio e un modulo diverso in questa competizione. Secondo appuntamento stagionale con gli impegni delle Nazionali e terza giornata della fase a gironi della Nations League: in questo turno, l’Italia ospita il Belgio (CalcioMercato.it)

Al suo posto, Spalletti ha convocato Lorenzo Lucca dell'Udinese che nella seconda partita avrà la possibilità di giocare nel suo stadio. Intanto arriva già la prima defezione: l'attaccante della Fiorentina Moise Kean ha dovuto lasciare il ritiro per una lombalgia. (ilmessaggero.it)

Parte subito bene la serata azzurra, con Cambiaso che la sblocca dopo un solo minuto di gioco capitalizzando un mezzo pasticcio della difesa belga. Notte quasi magica. Nella sera dedicata al ricordo del compianto Totò Schillaci, l'Italia indossa il suo abito migliore e centra la terza vittoria consecutiva in Nations League, questa volta ai danni del Belgio (Goal Italia)

Nations League: Italia-Belgio 2-2

Italia-Belgio, dodici passaggi e gol in un minuto Sessanta secondi esatti: quelli passati dal fischio d’inizio d’inizio di Italia-Belgio al gol del vantaggio degli azzurri. (la Repubblica)

Italia-Belgio, le formazioni ufficiali: Retegui sfida Openda. C'è Pellegrini: è 3-5-1-1 - Leggi la notizia: CLICCA ! Zanetti interrogato sugli ultras. In campo l'Italia contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

. A segno per gli azzurri Cambiaso (1') e Retegui (24'). (Il Piccolo)