Italia-Belgio 2-2: cronaca e tabellino del match di Nations League

Italia-Belgio 2-2: cronaca e tabellino del match di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Per 40' la Nazionale di Spalletti ha giocato un calcio davvero bello ed efficace, relegando il Belgio a mera comparsa in campo, segnando due reti con Cambiaso e Retegui e creando diverse opportunità. L'espulsione di Pellegrini ha complicato le cose: sul seguente calcio di punizione bravo il Belgio ad accorciare con De Cuyper. Nella ripresa Trossard pareggia dagli sviluppi di un angolo. Finisce in parità: Italia a quota 7 in classifica e Belgio a 4 PAGELLE ITALIA-BELGIO - CLASSIFICHE NATIONS LEAGUE (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Pellegrini viene espulso, Spalletti è una furia in panchina. Entrataccia del centrocampista della Roma Pellegrini su Theate ai limiti dell'area di rigore. (Corriere della Sera)

Una decisione sbagliata, infelice. (Calciomercato.com)

88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. 86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. (Tutto Juve)

L'Italia prende il largo, resta in 10, viene raggiunta e resiste: con il Belgio è 2-2. E' ancora prima nel suo girone di Nations League

Gli azzurri dominano per quasi un tempo intero, vanno in vantaggio dopo appena un minuto grazie a Cambiaso, raddoppiano con Retegui, vengono presi per mano da uno strepitoso Dimarco. Ma, per come si è svolta una partita totalmente dai due volti, può anche andar bene così. (Eurosport IT)

Italia-Belgio diretta. Inizialmente l'arbitro, il norvegese Eskas, aveva dato il giallo, ma il VAR lo ha invitato a rivedere le immagini e, quindi, a cambiare la sua decisione. (ilmessaggero.it)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)