LIVE Alle 20.45 Italia-Belgio, le probabili: Spalletti conferma l'11 che ha vinto in Francia

LIVE Alle 20.45 Italia-Belgio, le probabili: Spalletti conferma l'11 che ha vinto in Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Allenatore: Spalletti. (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco. La Uefa ha designato per la direzione di gara di Italia-Belgio l'arbitro norvegese Espen Eskas, all'esordio assoluto con gli azzurri. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Italia-Belgio 2-2ITALIADonnarumma 6: Può poco sui due gol, non è chiamato a parate decisive.Di Lorenzo 5.5: non precisissimo in marcatura sulle palle inattive, soffe Doku nella ripresa.Bastoni 6: sicuro in avvio e utile in costruzione con diversi lanci ben calibrati. (Calciomercato.com)

Doppio vantaggio azzurro con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi viene espulso Pellegrini per un fallo su Theate al 40' e arriva la rimonta belga con De Cuyper al 42' e Trossard al 61'. Nell'altra partita del girone sul campo neutro della Bozsik Arena di Budapest vittoria per 4-1 della Francia su Israele. (ilmattino.it)

Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)

Nations League, Spalletti: «Le conferme ci sono state ma gli episodi cambiano le partite»

L'Italia butta via i tre punti e la possibilità di mettere una seria ipoteca alla qualificazione per i quarti di finale di Nations League. All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

Per 40' la Nazionale di Spalletti ha giocato un calcio davvero bello ed efficace, relegando il Belgio a mera comparsa in campo, segnando due reti con Cambiaso e Retegui e creando diverse opportunità. L'espulsione di Pellegrini ha complicato le cose: sul seguente calcio di punizione bravo il Belgio ad accorciare con De Cuyper. (Sky Sport)

«Mi focalizzerei su come abbiamo perso un paio di palloni. «Ci sono degli episodi che cambiano le partite. (Giornale di Sicilia)