Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo

Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Moviola puntata sugli azzurri. Nella partita con il Belgio di Nations League il protagonista non è un centravanti, non è l’eroe a sorpresa spuntato dalla panchina: è il Var. Che a volte dà, a volte toglie. In questo caso tutti e due. Pellegrini: il Var toglie L’espulsione di Pellegrini al 38esimo del primo tempo è indiscutibile: il romanista interviene in modo folle, da dietro e fuori tempo, su Theate, all’altezza del tendine di Achille. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio nella gara valida per la terza giornata di Nations League. All’Olimpico di Roma, Azzuri in vantaggio con Cambiaso al 1’e raddoppio di Retegui. De Cuyper accorcia le distanze al 42′ su calcio di punizione dopo il cartellino rosso di Pellegrini espulso per una entrata pericolosa su Theate. (LAPRESSE)

L'arbitro concede sei minuti di recupero. 86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. (Tutto Juve)

PAGELLE ITALIA-BELGIO - CLASSIFICHE NATIONS LEAGUE (Sky Sport)

Il rosso a Pellegrini rovina i piani dell’Italia: il Belgio rimonta, finisce 2-2. Le pagelle

Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. Il match comincia subito in discesa con l'Italia che va in vantaggio dopo appena 1'. (Pianeta Milan)

Dopo la gara contro il Belgio, pareggiata 2-2 dagli azzurri, l'allenatore dell'Italia, Luciano Spalletti, ha rilasciato un'intervista parlando della prestazione dei suoi. Spalletti ha cominciato l'intervista parlando della prestazione dei suoi: "Ci sono degli episodi che cambiano le gare. (GianlucaDiMarzio.com)

I padroni di casa partono in maniera perfetta, con aggressività, velocità e classe, schiacciando il Belgio e portandosi rapidamente sul 2-0 con la rete fulminea di Cambiaso ed il raddoppio di Retegui. (il Giornale)