Nations League - Italia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossa

Nations League - Italia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ecco il primo pari dopo due vittorie. Ma, per come si è svolta una partita totalmente dai due volti, può anche andar bene così. Il che può sembrare un controsenso, se è vero che l'Italia dopo 40 minuti è in vantaggio per 2-0 contro il Belgio e alla fine il risultato è di 2-2, ma è una considerazione che rispecchia l'andamento della notte romana. Gli azzurri dominano per quasi un tempo intero, vanno in vantaggio dopo appena un minuto grazie a Cambiaso, raddoppiano con Retegui, vengono presi per mano da uno strepitoso Dimarco. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

L’avvocato Vanni Cerino, l’imprenditore Rosario Cammarota, il titolare di "Cicciotto" Gianluca Capuano, il procuratore Marco Sommella, i manager della ristorazione Antonio Fantini e Massimo Sanità. Una visita al ct della Nazionale nell'hotel super blindato a un passo da Villa Borghese, dove alloggiavano la Nazionale e il presidente ucraino Zelenski. (ilmattino.it)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Spalletti ha cominciato l'intervista parlando della prestazione dei suoi: "Ci sono degli episodi che cambiano le gare. Italia, l'intervista post partita di Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

Pellegrini espulso al 38' di Italia-Belgio: è il primo rosso diretto per gli azzurri da sei anni

Da 2-0 a 2-2 e niente effetti speciali per colpa di un copione che si capovolge quando entra in scena una vecchi… (La Stampa)

88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. 87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. (Tutto Juve)

Inizialmente l'arbitro, il norvegese Eskas, aveva dato il giallo, ma il VAR lo ha invitato a rivedere le immagini e, quindi, a cambiare la sua decisione. Italia-Belgio diretta. (ilmessaggero.it)