L’Italia si illude con Cambiaso e Retegui, il rosso a Pellegrini spiana la strada al pari belga

L’Italia si illude con Cambiaso e Retegui, il rosso a Pellegrini spiana la strada al pari belga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40' per un fallo su Theate e la partita cambia. De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BASTONI 6. – Ecco le pagelle dell’Italia in Nations League contro il Belgio. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: tra le mura amiche dello Stadio Olimpico gli azzurri di Spalletti si fanno riprendere sul 2-2 dal Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo sulla respinta di un tiro ancora di Cambiaso (24'). (La Gazzetta dello Sport)

La 'Giovine Italia' di Spalletti crea, inventa, emoziona a tratti. All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. (Liberoquotidiano.it)

Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. Così il cLuciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Azione insistita di Lorenzo Pellegrini e Sandro Tonali, con la palla che arriva a Federico Dimarco, il quale serve a sua volta Andrea Cambiaso. Già nel primo tempo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini dà il via alla rimonta del Belgio con la rete di Maxim De Cuyper, seguita nella ripresa dal gol di Leandro Trossard. (Pianeta Milan)

Pellegrini: il Var toglie Moviola puntata sugli azzurri. Nella partita con il Belgio di Nations League il protagonista non è un centravanti, non è l’eroe a sorpresa spuntato dalla panchina: è il Var. Che a volte dà, a volte toglie. (la Repubblica)