Pellegrini espulso al 38' di Italia-Belgio: è il primo rosso diretto per gli azzurri da sei anni

Pellegrini espulso al 38' di Italia-Belgio: è il primo rosso diretto per gli azzurri da sei anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Lorenzo Pellegrini è stato espulso al 38' di Italia-Belgio di Uefa Nations League dopo un cattivo intervento da dietro su Theate. Inizialmente l'arbitro, il norvegese Eskas, aveva dato il giallo, ma il VAR lo ha invitato a rivedere le immagini e, quindi, a cambiare la sua decisione. È la prima espulsione diretta per gli azzurri da molto tempo: più di sei anni, dal 4 giugno 2018. Italia-Belgio diretta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo». «Mi focalizzerei su come abbiamo perso un paio di palloni. (Giornale di Sicilia)

Gli Azzurri sono rimasti in dieci al 40': Pellegrini è stato espulso per una entrata pericolosa su Theate (LAPRESSE)

È stata una bella Italia. Ma deve crescere anche nelle difficoltà

De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. (Adnkronos)

90'+7' - L'arbitro fischia la fine della gara. 90'+6' - GIALLO PER PISILLI! Stavolta la trattenuta viene punita. (Tutto Juve)

Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. L’Italia pareggia una partita dapprima giocata benissimo e praticamente vinta, ma poi diventata maledettamente complicata, tanto da far ritenere il 2-2 un risultato positivo. (La Gazzetta dello Sport)