Spalletti in conferenza: "Partita fatta bene anche in dieci. Ho visto una squadra molto umile"

Spalletti in conferenza: Partita fatta bene anche in dieci. Ho visto una squadra molto umile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei cronisti al termine di Italia-Belgio. Le sue parole in conferenza stampa riprese da Tmw: Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. Quaranta minuti molto belli con occasioni, aggressività, intensità e due gol arrivati grazie a manovre preparate: una prestazione dominante. (La Gazzetta dello Sport)

Il match comincia subito in discesa con l'Italia che va in vantaggio dopo appena 1'. Azione insistita di Lorenzo Pellegrini e Sandro Tonali, con la palla che arriva a Federico Dimarco, il quale serve a sua volta Andrea Cambiaso. (Pianeta Milan)

Italia-Belgio 2-2, gol e highilights: De Cuyper-Trossard rispondono a Cambiaso-Retegui

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. (fcinter1908)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Il Belgio accorcia immediatamente su calcio di punizione. La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Sky Sport)