Italia-Belgio 2-2, pagelle e tabellino: Cambiaso e Retegui illudono, rosso a Pellegrini

Italia-Belgio 2-2, pagelle e tabellino: Cambiaso e Retegui illudono, rosso a Pellegrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Quaranta minuti fantastici degli azzurri avanti di due goal dopo 24'. Il rosso di Pellegrini rimette però in corsa i Diavoli Rossi. Notte quasi magica. Nella sera dedicata al ricordo del compianto Totò Schillaci, l'Italia indossa il suo abito migliore e centra la terza vittoria consecutiva in Nations League, questa volta ai danni del Belgio. Parte subito bene la serata azzurra, con Cambiaso che la sblocca dopo un solo minuto di gioco capitalizzando un mezzo pasticcio della difesa belga. (Goal Italia)

Su altri media

Luciano Spalletti è amareggiato per il risultato finale di Italia-Belgio condizionato pesantemente dagli episodi: "Nulla che centri con tattiche e gioco". (Fanpage.it)

88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. 87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. (Tutto Juve)

Peccato, perché avevamo la possibilità di giocare bene la partita anche nel secondo tempo". azzurro Luciano Spalletti punta tutto sulle circostanze che hanno segnato il 2-2 casalingo dell'Italia col Belgio, e non certo sulla prestazione in sé: "A volte ci sono gare che vengono segnate non dal modo in cui si gioca a calcio ma da cose che vanno al di là di ogni tattica e giocata. (La Gazzetta dello Sport)

Nations League - Italia-Belgio 2-2: Italia splendida per 40 minuti, l'espulsione di Pellegrini la affossa

L'arbitro concede sei minuti di recupero. 86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. (Tutto Juve)

. In gol per i belgi De Cuyper (42') e Trossard (61') . (Il Piccolo)

Ma, per come si è svolta una partita totalmente dai due volti, può anche andar bene così. Ecco il primo pari dopo due vittorie. (Eurosport IT)