Italia Belgio 2-2, le pagelle della partita di Nations League

Italia Belgio 2-2, le pagelle della partita di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Allo stadio Olimpico finisce 2-2 tra Italia e Belgio. Il migliore in campo è Dimarco, bene anche Cambiaso. Due i peggiori per gli azzurri: spiccano le insufficienze di Pellegrini, che prende un rosso e lascia la Nazionale in 10 nel primo tempo, e di Bastoni per l’errore che provoca la punizione del primo gol belga. Le pagelle di Stefano De Grandis: tutti i voti ITALIA-BELGIO, LA CRONACA (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

Alla fine Donnarumma e compagni devono accontentarsi del 2-2, dopo aver giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. Italia-Belgio finisce in parità. (Today.it)

La rinascita della nuova Italia di Luciano Spalletti ha una battuta d’arresto proprio di fronte al pubblico dell’Olimpico, dove il Belgio riesce a strappare un punto agli Azzurri nella terza giornata del gruppo 2 di Nations League (il Giornale)

Retegui a segno anche in azzurro

L’Italia pareggia 2-2 contro il Belgio nella gara valida per la terza giornata di Nations League. All’Olimpico di Roma, Azzuri in vantaggio con Cambiaso al 1’e raddoppio di Retegui. De Cuyper accorcia le distanze al 42′ su calcio di punizione dopo il cartellino rosso di Pellegrini espulso per una entrata pericolosa su Theate. (LAPRESSE)

Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. (Tutto Juve)

Prima da titolare, invece, per ibrahim Sulemana che ha giocato 80' della sfida pareggiata 0-0 dal suo Ghana con il Sudan. (Atalanta)