Pagelle Italia-Belgio di Nations League: Dimarco devastante (7), Retegui rapace (7). Pellegrini scomposto (4,5)

Pagelle Italia-Belgio di Nations League: Dimarco devastante (7), Retegui rapace (7). Pellegrini scomposto (4,5)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. Ripresa di sofferenza, ma alla fine gli azzurri non mollano e portano via un punto prezioso. la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona. (Corriere della Sera)

Su altri media

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

El abogado Vanni Cerino, el empresario Rosario Cammarota, el propietario de "Cicciotto" Gianluca Capuano, el agente Marco Sommella, los gerentes de restauración Antonio Fantini y Massimo Sanitá. Amigos y aficionados napolitanos animando a Luciano Spalletti, protagonista del tercer campeonato del Napoli, en el partido contra Bélgica en el Olímpico. (Il Mattino - Edición española)

"Ci sono degli episodi che cambiano le partite". azzurro Luciano Spalletti punta tutto sulle circostanze che hanno segnato il 2-2 casalingo dell'Italia col Belgio, e non certo sulla prestazione in sé: "A volte ci sono gare che vengono segnate non dal modo in cui si gioca a calcio ma da cose che vanno al di là di ogni tattica e giocata. (La Gazzetta dello Sport)

Non solo Conte, il Napoli fa en plein a settembre: la Serie A premia il top player

Fallo da dietro e gamba tesa mentre l'avversario porta palla. Pellegrini viene espulso, Spalletti è una furia in panchina. (Corriere della Sera)

E così gode la Francia, che con la netta vittoria su Israele si avvicina all’Italia (-1) e allunga sui Diavoli Rossi (+2). E’ un’altra bella Italia, ma solo per 40 minuti: l’espulsione di Pellegrini, infatti, rovina tutto all’Olimpico. (Torino Cronaca)

Il mese di settembre è stato ricco di successi e sorprese positive. Il Napoli ha finalmente scoperto i suoi nuovi acquisti, rendendosi conto di aver fatto pienamente centro. Da Lukaku a McTominay, fino a Buongiorno e Neres: tutte note positive. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)