Spalletti, 'peccato, partita cambiata da episodi'

Spalletti, 'peccato, partita cambiata da episodi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

"Ci sono episodi che cambiano le partite e poi prendi gol subito su quella situazione. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". Così il cLuciano Spalletti ai microfoni Rai dopo il pari 2-2 tra Italia e Belgio in Nations League condizionato dall'espulsione di Pellegrini. "Peccato? Sì. Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo - aggiunge il ct - Negli spazi larghi loro sono calciatori di livello top, ma non abbiamo concesso tante occasioni, e loro sono stati anche un po' fortunati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il match è stato spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, quando la squadra di Spalletti era in vantaggio 2-0. L'Italia pareggia 2-2 col Belgio all'Olimpico di Roma, nel terzo incontro del girone di Nations League: gli azzurri restano primi a quota 7 punti, davanti alla Francia vittoriosa su Israele. (Fanpage.it)

Sembrava la serata di Luciano Spalletti e della sua Nazionale. Primi quaranta minuti dirompenti, quasi al livello delle dichiarazioni del pomeriggio del ct su Inzaghi e gli ultras: «Se uno ti telefona e non lo conosci, è difficile poterci scambiare parole. (IlNapolista)

Espulso Pellegrini sul finire del primo tempo per un brutto fallo su Theate. Italia-Belgio 2-2 (2-1) nella terza giornata della fase a gironi della Nations League. (Il Piccolo)

Il rosso a Pellegrini rovina i piani dell’Italia: il Belgio rimonta, finisce 2-2. Le pagelle

Ecco le sue parole ai microfoni... (La Lazio Siamo Noi)

Parte titolare e realizza il gol del momentaneo 2-0 dell'Italia sul Belgio: Mateo Retegui dopo la tripletta in nerazzurro va a segno anche con la maglia azzurra. Una partita quella tra Italia e Belgio (2-2 il risultato finale) che ha visto tra i protagonisti anche Charles De Ketelaere (in campo nei Diavoli Rossi per 68') e Raoul Bellanova, entrato nell'Italia nei minuti finali del match. (Atalanta)

I padroni di casa partono in maniera perfetta, con aggressività, velocità e classe, schiacciando il Belgio e portandosi rapidamente sul 2-0 con la rete fulminea di Cambiaso ed il raddoppio di Retegui. (il Giornale)